Posta Elettronica Certificata |
Come stabilito dall’articolo 6 del Codice dell’amministrazione digitale, le pubbliche amministrazioni sono tenute a utilizzare la posta elettronica certificata per ogni scambio di documenti e informazioni con tutti i soggetti interessati (imprese, professionisti, cittadini) che ne fanno richiesta e che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo di posta elettronia certificata.
- Affari Generali: comune.loreto.affarigenerali@emarche.it La Posta Elettronica Certificata (detta anche PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali aggiungere un valore legale ai messaggi. Il valore legale è assicurato dai gestori di posta PEC del mittente e del destinatario che certificano la data e ora dell’invio del messaggio dal parte del mittente, la data e ora dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario, l’integrità del messaggio (e eventuali allegati) nella trasmissione da mittente a destinatario. La comunicazione ha valore legale solo se inviata da PEC e ricevuta da PEC. PER ULTERIORI INFORMAZIONI https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot http://www.cartaraffaello.it/web/index.htm |