Sport » Lo Sport scende in campo, Loreto ama lo Sport - II Edizione

Lo Sport scende in campo, Loreto ama lo Sport - II Edizione
Grande festa ieri pomeriggio (domenica 21 settembre 2014)  a Loreto in occasione della manifestazione "Lo Sport scende in campo - Loreto ama lo Sport", promossa dall’Amministrazione Comunale - Assessorato allo Sport, in collaborazione con la Commissione comunale allo Sport e le società sportive della città mariana, con l’obiettivo di promuovere un concetto di sport  capace di coniugare la salute ed il benessere psicofisico con la gioia di stare insieme, il rispetto per la natura, la valorizzazione del territorio e del patrimonio di strutture. 

Anche quest’anno a sancire l’inizio ufficiale della festa è stato l’arrivo, presso il campo sportivo "R.Capodaglio" di Villa Musone, della Torcia dello Sport, trasportata da Piazza della Madonna dai rappresentanti delle varie società lauretane. 

Ad accogliere e a salutare tutti i presenti, ringraziandoli per aver accolto l’invito dell’amministrazione, sono stati il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti e il Consigliere Regionale e Comunale Moreno Pieroni.

"Questa manifestazione - ha detto il primo cittadino della città mariana - rappresenta un’occasione unica per valorizzare le numerose e vivaci società sportive presenti nella nostra città e tutti coloro che onorano il nome di Loreto attraverso lo Sport. In questo particolare momento - ha continuato Niccoletti rivolgendosi ai giovani atleti -  praticare uno sport, fare squadra, avere degli obiettivi comuni e raggiungerli, è l’arma migliore che avete per affrontare i tempi che verranno. Non pensate allo sport solo come ad una palestra per l’esercizio fisico ma come ad una palestra di vita; in questo modo sarete un esempio positivo per tutti coloro vi circondano. Un sentito ringraziamento va ai presidenti delle società, ai vari responsabili, agli atleti, ai componenti della commissione comunale allo sport, a tutti coloro che contribuiscono alla promozione della cultura sportiva e a tutti coloro che hanno contribuito alla organizzazione di questa festa. Da parte dell’Amministrazione comunale resterà sempre alta l’attenzione nel garantire strutture idonee ed adeguate al corretto svolgimento delle varie attività".   

Durante il pomeriggio le società sportive, intervistate dal presidente della Commissione Comunale allo Sport Luca Mariani,  hanno avuto modo di   illustrare, prima della premiazione finale, le attività svolte e i traguardi raggiunti dai propri atleti nel corso della passata stagione.