CONVEGNO: PLUSDOTAZIONE - RICONOSCERLA E SOSTENERLA

CONVEGNO: PLUSDOTAZIONE - RICONOSCERLA E SOSTENERLA

Argomenti trattati:

  • cos’è la plusdotazione intellettiva e come la si riconosce
  • miti e pregiudizi nei bambini/ragazzi plusdotati
  • supportare i bambini/ragazzi plusdotati in famiglia e a scuola
  • inclusione e personalizzazione della didattica

Il convegno si rivolge a dirigenti scolastici, insegnanti, professionisti della salute, psicologi, pediatri, giornalisti, genitori.

L’apertura dei lavori avrà luogo sabato 18 marzo 2017 alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto - C.so Boccalini, 32.


La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti ma è richiesta per esigenze organizzative la rgistrazione online.

Ai partecipanti che si registreranno online sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Laboratori per insegnanti e genitori

Dalle 13.00 alle 15.00, dopo il convegno, seguiranno i laboratori per insegnanti o genitori a cura di CTS Gifted aps. Il costo di partecipazione al laboratorio ad insegnante o genitori NON soci (singoli o in coppia) è di 30,00 Euro. Per i genitori soci (singoli o in coppia) è di 20,00 Euro.

Il versamento è da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a CTS Gifted, Banco Popolare - Iban IT35E0503433711000000190313. Come causale indicare "Loreto 2017" seguito dal codice fiscale del partecipante.

L’iscrizione si ritiene effettuata al ricevimento del bonifico.

WORKSHOPS PER GENITORI

...da genitore a genitore...

rivolto alle mamme e ai papà di bambini e di ragazzi gifted e ai genitori interessati alla tematica.

Spesso i genitori si sentono confusi, disorientati...soli. In questo incontro avvieremo un percorso di confronto delle strategie finalizzato alla condivisione con altri genitori che vivono l’avventura di crescere un bambino o un ragazzo plusdotato.

WORKSHOPS PER INSEGNANTI

...da insegnante a insegnante...

rivolto agli insegnanti, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria, e agli studenti di scienze della formazione.

Educare significa "tirare fuori il meglio". Il lavoro dell’insegnante è soprattutto una missione professionale, ha al suo interno un forte senso etico ed educativo. Strategie in classe con alunni plusdotati.



 

 

 



lunedì 13-03-2017 , Agnese Medeot

Documenti allegati Tipologia File
Locandina 18 marzo 2017AllegatoDownload allegato Locandina 18 marzo 2017.jpg