Voucher per l’utilizzo di servizi socio educativi

bimbi  

Voucher a favore delle famiglie con minori 0-36 mesi per l’utilizzo di servizi socio-educativi.


L’Ambito Territoriale Sociale n. XIII informa che la Regione Marche ha emesso un avviso pubblico rivolto alle famiglie monogenitoriali e nucleari, con minori a carico, di età compresa tra 0 e 36 mesi per il sostegno economico, attraverso l’erogazione di voucher, finalizzati alla fruibilità dei servizi socio educativi della prima infanzia, diminuendo il costo per le famiglie.

L’intervento prevede l’utilizzo dei fondi Por Marche Fse 2014/2020.

Le famiglie utilizzeranno i voucher per i servizi socio-educativi pubblici e privati come asili nido, centri per l’infanzia e nidi domiciliari.

Le domande dovranno essere presentate nel periodo 29 giugno - 31 luglio 2017.

La presentazione delle domande di assegnazione del voucher deve essere effettuata dal cittadino esclusivamente per via telematica.

Tutte le informazioni relative alla compilazione e all’invio delle domande sono contenute nel sito della Regione: https://SIFORM2.regione.marche.it/.

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica è possibile contattare il servizio di assistenza della Regione inviando una mail all’indirizzo: siform@regione.marche.it o telefonando al numero 071.80 63442.

Nel caso in cui i cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XIII (Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo)  trovassero delle difficoltà ad inviare la domanda, l’Ambito Territoriale Sociale XIII mette a disposizione  i sotto indicati sportelli:
Comune di Loreto
- Ufficio di Promozione Sociale c/o Corso Boccalini 25, il lunedì e il mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00,
 Comune di Osimo - Ufficio di
 Coordinamento Ambito 13 - Via Fontemagna 53, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00 Comune di Sirolo - Ufficio di Promozione Sociale   P.zza Giovanni da Sirolo, il martedì dalle 16.00 alle 19.00.  

martedì 04-07-2017 , servizi sociali