PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017 -ASSISTENZA DOMICILIARE

assistenzaBANDO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017  ASSISTENZA DOMICILIARE -

Dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018  

Si rende noto che è stato pubblicato dall’Inps-Gestione ex Inpdap, il BANDO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017 scaricabile dal sito www.inps.it . 

CHE COS’E’ 
Home Care Premium è un programma di assistenza che si concretizza nell’erogazione di due tipi di prestazioni: 

Prestazioni prevalenti : contributi economici mensili erogati da Inps in favore di soggetti disabili per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare; 

 Prestazioni integrative: servizi di assistenza alla persona (Oss, Sollievo, Trasporto,ausili ecc...) con costi a carico dell’Inps, ma erogati dall’Ambito Territoriale di competenza, in qualità di Ente convenzionato con l’Istituto.   

CHI PUO’ BENEFICIARE DEL PROGETTO 
I dipendenti e pensionati pubblici, i loro coniugi, e i loro parenti e affini di primo grado anche non conviventi (padre, madre, figlio/a, suocero/a, figlio/a del coniuge), i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016. Possono altresì beneficiare i giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione dipendenti pubblici.

COME SI PRESENTA LA DOMANDA La domanda va presentata esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa, accedendo alla home page del sito www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line> Servizi per il cittadini> Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati> Gestione Dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium). 

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12,00 del 1/03/2017 fino alle ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017. PRIMA DI PRESENTARE LA DOMANDA OCCORRE: 

-  Essere iscritti in BANCA DATI : l’Inps è già in possesso dei dati dei dipendenti e pensionati pubblici, a differenza di altri "beneficiari" che non hanno di per sé rapporti con l’istituto (Es. coniuge del dipendente, figlio del dipendente...)

- Aver presentato la Dichiarazione Unica sostitutiva (DSU) per la determinazione dell’ISEE SOCIO SANITARIO O ISEE MINORENNI con genitori non coniugati tra loro e non conviventi.

-  Essere in possesso di un "PIN dispositivo", codice univoco identificativo personale rilasciato da INPS.   

Per informazioni rivolgersi a: AMBITO TERRITORIALE SOCIALE XIII - Ufficio di Coordinamento Sportello Informativo Progetto Home Care Premium - Via Fontemagna 53- OSIMO Tel. 071/7249323- 327 email staffats13@comune.osimo.an.it; progettiats13@comune.osimo.an.it; 

nei seguenti orari di apertura: MATTINO dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 POMERIGGIO il lunedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 


venerdì 03-03-2017 , SERVIZI SOCIALI

Documenti allegati Tipologia File
Bando_Pubblico_HCP_2017AllegatoDownload allegato Bando_Pubblico_HCP_2017.pdf
Progetto HCP 2017AllegatoDownload allegato Progetto HCP 2017.pdf