PENSA AL TUO FUTURO IN MODO DIVERSO

L’autoimprenditorialità è un fenomeno in continua crescita negli ultimi anni. La crisi, il venir meno del posto fisso e le scelte che guardano ad uno scenario in cui aziende e freelance saranno prevalenti rispetto al lavoro dipendente, stanno creando un cambiamento nei percorsi del futuro dei giovani.

Nell’ambito della diffusione della cultura d’impresa e dell’imprenditorialità, ed al fine di creare opportunità di crescita e sviluppo nel proprio territorio, Il Comune di Loreto ha inteso promuovere, in collaborazione con la Direzione Scolastica dell’Istituto Istruzione Superiore  “ Einstein - Nebbia” e l’ente Nazionale per il Microcredito, un incontro con tutti i ragazzi delle classi 5^ (circa 200) per il giorno 7 giugno  2017 dalle ore 11:00 alle 12:30.

Tema dell’incontro sarà  “Pensa al tuo futuro in modo diverso”.

Un’iniziativa volta a diffondere i concetti  l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa, anche con accesso al programma Selfiemployment

La bozza del panel con i temi da trattare è questa (ancora da definire nei singoli aspetti)

Amministrazione Comunale

Sindaco Paolo Niccoletti