Voucher per l'utilizzo di servizi socio educativi

bimbi

La Regione Marche ha emesso un avviso pubblico per l’assegnazione di voucher alle famiglie per l’acquisizione di servizi socio educativi per minori 3-36 mesi a carico - anno educativo 2018/2019.

Sostenere i genitori che lavorano, puntando sulle risorse del Fondo sociale europeo (FSE), è uno degli obiettivi che la Regione persegue e per tale motivo anche per l’anno 2018 erogherà a favore della famiglie, con figli in età 3-36 mesi, un voucher annuo del valore complessivo massimo di € 2.000,  quale contributo per i propri figli per le spese di frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia.

Per poter accedere al contributo i genitori dovranno essere occupati e possedere un ISEE non superiore ai 25.000,00 euro.

Il fondo complessivo pari ad € 1.000.000,00 garantirà l’erogazione di 500 voucher ad altrettante famiglie, che saranno ammesse a beneficio tramite graduatoria regionale.

Il valore del voucher sarà commisurato al costo effettivo della retta e, comunque, non sarà superiore a € 200,00 mensili e potrà essere speso per 10 mensilità nel corso dell’anno educativo Settembre 2018/Luglio 2019. Il voucher verrà poi rimborsato direttamente alle famiglie dietro presentazione richiesta di rimborso per il costo delle rette già sostenuto.

La presentazione della domanda di assegnazione del voucher deve essere effettuata esclusivamente per via telematica, utilizzando il formulario presente nel sistema informatico SIFORM2 all’indirizzo internet https://siform2.regione.marche.it/. Nella home page del SIFORM2 è scaricabile il manuale per la Registrazione Utente.

La domanda può essere compilata direttamente dall’interessato e, se necessario, con il supporto degli operatori dei Punti Unici di Accesso collocati presso gli Ambiti Territoriali Sociali.

Prendere attenta visione del decreto della Regione Marche e dei relativi allegati.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 2 LUGLIO 2018.

martedì 05-06-2018 , Servizi Sociali

2_ Avviso 2018AllegatoDownload allegato 2_ Avviso 2018.doc
3_Allegato A.1 Schema_Domanda_AssegnazionevoucherAllegatoDownload allegato 3_Allegato A.1 Schema_Domanda_Assegnazionevoucher.doc
4_Allegato A.2 Modello richiesta rimborsoAllegatoDownload allegato 4_Allegato A.2 Modello richiesta rimborso.doc