AVVISO ALLA CITTADINANZA - RICOGNIZIONE DANNI SUBITI

Provincia di Ancona

PEC: comune.loreto@emarche.it

RICOGNIZIONE DANNI SUBITI
DALLE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE, COMPRESE LE PRODUTTIVE A SEGUITO DELL’EMERGENZA MALTEMPO DEL 9 E 10 LUGLIO 2019

Con nota del 15 Luglio 2019 la Regione Marche ha comunicato che entro il 26 Luglio 2019 i Comuni devono trasmettere al Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile, i dati relativi alla ricognizione dei danni subiti sia dalle strutture pubbliche che da quelle private comprese le produttive.
Per quanto sopra, tutta la cittadinanza è invitata a far pervenire le proprie segnalazioni all’ufficio protocollo di questo Ente, anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail istituzionale: comune.loreto@emarche.it
La segnalazione deve contenere pena l’irricevibilità:
• Nome, cognome, ragione sociale, codice fiscale o partita Iva del richiedente
• Titolarità rispetto al bene danneggiato (proprietario, usufruttuario, altro ...)
• Luogo in cui si è rilevato il danno (indirizzo, civico, frazione)
• Tipologia dell’immobile, dei beni strumentali e le generalità del danno ricevuto
• Breve descrizione dei danni segnalati
• Documentazione fotografica attestante i danni subiti
• Stima presunta dei danni
SCADENZA PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE
Entro le ore 24,00 del giorno 24.07.2019
Le comunicazioni oltre tale termine o non contenenti le informazioni e la documentazione richiesta non verranno prese in considerazione.
Come specificato anche nella nota della Regione Marche, la rilevazione è destinata esclusivamente a una sommaria ricognizione del danneggiamento e quindi non comporta alcun vincolo ed obbligo per 1’Amministrazione.

Loreto, 19.07.2019

F.to IL SINDACO
Dott. Paolo Niccoletti

venerdì 19-07-2019 , Servizi Informatici