MANIFESTAZIONE DI INTERESSE GESTIONE CENTRI ESTIVI 2020

Ministero Linee guida AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI  CENTRI ESTIVI PER MINORI .

 VISTO il D.L. Rilancio n. 34/2020 e il DPCM 17/05/2020; 
 VISTE le  Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid-19" approvate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri;  
VISTA  la delibera di Giunta Comunale n. 78 del 28/05/2020; 

                                                SI  INVITANO 

I soggetti pubblici e privati a manifestare il proprio interesse, ad essere autorizzati ai sensi dell’art.105 del D.L. Rilancio n. 34/2020, a gestire centri estivi per minori nel Comune di  Loreto nel periodo estivo. 

 Il presente avviso avviene nel rispetto dei principi di trasparenza, di non discriminazione di imparzialità dell’attività amministrativa ed ha lo scopo di raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di Enti, Associazioni, Organizzazioni di Volontariato, Parrocchie, Cooperative, altri soggetti che perseguano finalità educative/ricreative e/o sportive e socioculturali,  che si rendono disponibili  a gestire la progettazione e la realizzazione di Attività Ludico Ricreative sul territorio di Loreto rivolte a minori, nel periodo estivo 2020, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali.  

Le attività ludico ricreative estive  possono essere realizzate in forma autonoma o, qualora emergano possibilità di reciproche collaborazioni, anche tramite forme di co-progettazione, così da armonizzare competenze e risorse pubbliche e private da mettere a disposizione della collettività.

I soggetti pubblici e privati dovranno presentare uno specifico progetto organizzativo del servizio offerto, rispettando i contenuti  e le indicazioni dell’allegato 8 del DPCM 17/5/2020 e delle "Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid-19" approvate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri - alle quali si rinvia. 

 L’ente gestore potrà presentare al Comune di Loreto richiesta di disponibilità di locali all’aperto o al chiuso, dove poter effettuare le attività del centro. 
Il Comune  si riserva la facoltà di fornire la disponibilità  di locali/spazi.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse attraverso il  modello "Allegato A" (comprensivo di planimetria dei locali/spazi  in cui si intende svolgere le attività)  debitamente compilato in ogni sua parte e firmato, unitamente a una copia di un documento di riconoscimento del rappresentante legale in corso di validità. 

 La manifestazione di interesse dovrà essere inviata tramite una delle seguenti modalità: •  tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: comune.loreto@emarche.it 

• consegnata a mano  all’Ufficio Accettazione Protocollo - piano Terra - Via Asdrubali                                                                                    

Le manifestazioni di interesse, unitamente alle  proposte progettuali,  potranno essere presentate dalla data di pubblicazione del presente avviso fino al 20/06/2020. 

Per informazioni: contattare i Servizi Sociali alla mail servizisociali.loreto@regione.marche.it o ai numeri telefonici  071.7505656-7505633.       


venerdì 29-05-2020 , settore SERVIZI

Documenti allegati Tipologia File
Allegato A -domandaAllegatoDownload allegato Allegato A -domanda.pdf
avviso manifestazione interesseAllegatoDownload allegato avviso manifestazione interesse.pdf
linea_guida_centri_estiviAllegatoDownload allegato linea_guida_centri_estivi.pdf