AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE BIBLIOTECA COMUNALE

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI LIBRERIE AVENTI CODICE ATECO 47.61. MISURE A SOSTEGNO DEL LIBRO E DELL’INTERA FILIERA DELL’EDITORIA LIBRARIA AFFERENTI AL FONDO EMERGENZE IMPRESE E ISTITUZIONI CULTURALI DI CUI ALL’ART. 183, COMMA 2, DEL D.L. N. 34/2020 PROPEDEUTICO ALLL’ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 DEL D.LGS. 50 DEL 18.04.2016 DEL SERVIZIO DI FORNITURA LIBRI PER BIBLIOTECA COMUNALE

 

 

Questo Ente ha presentato domanda di accesso al Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria, ai sensi del decreto ministeriale 4 giugno 2020;

A tal fine si avvisano le librerie presenti nel territorio comunale e provinciale, aventi codice ATECO principale 47.61, che è possibile avanzare manifestazione di interesse per un’eventuale affidamento di fornitura di libri per la Biblioteca Comunale “Attilio Brugiamolini” di Loreto. L’affidamento verrà formalizzato soltanto in caso di accoglimento della domanda ed in base all’entità del contributo concesso a questo Ente.

Ai fini dell’individuazione delle librerie cui affidare la fornitura (almeno tre), verranno tenuti in considerazione l’ubicazione della libreria (territorio comunale o provinciale), i tempi di fornitura del materiale librario ed eventuale sconto da applicare sul prezzo.

Qualora non pervenissero manifestazioni di interesse da biblioteche attive sul territorio comunale o provinciale, la biblioteca potrà effettuare acquisti su territorio regionale presso biblioteche con il medesimo codice ATECO. In tal caso ai fini dell’individuazione delle libreria verranno tenuti in considerazione i medesimi criteri sopra esposti.

Visti i tempi brevi della scadenza del bando, le librerie interessate ed in possesso del requisito su specificato, dovranno inviare la manifestazione di interesse entro e non oltre il 20.08.2020 a mezzo PEC all’indirizzo comune.loreto@emarche.it.

Si precisa che la presente non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale, il quale si riserva la facoltà di non procedere senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa o rivendicazione, pertanto è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse.

 

IL RESPONSABILE 1 SETTORE

LOGISTICA E SUPPORTO

                                    Dott.ssa Agnese Medeot

 

 

Data Scadenza: 21-08-2020

mercoledì 05-08-2020 , Agnese Medeot

Documenti allegati Tipologia File
AllegatoAllegatoDownload allegato Allegato.pdf