REFEZIONE SCOLASTICA -A.S. 2020/2021

mensa Come per lo scorso anno scolastico,le procedure relative al servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2020/21 devono  essere formalizzate utilizzando una procedura on line.  

Vi chiediamo, quindi, cortesemente, di leggere con attenzione  quanto segue.
Saranno disponibili le seguenti funzioni: 

 ·  richiesta agevolazione retta refezione - presentazione nuovo ISEE a.s. 2020/2021: qualora il proprio figlio risulti già iscritto al servizio per il precedente anno scolastico, non è necessario procedere ad una nuova iscrizione, ma sarà possibile presentare la richiesta di agevolazione retta, indicando di essere in possesso di attestazione ISEE aggiornata;   

 ·  comunicazione cessazione servizio refezione 2020/2021: qualora il proprio figlio risulti già iscritto per il precedente anno scolastico, ma non intenda usufruire del servizio per l’a.s. 20/21; 

   ·  nuova iscrizione refezione scolastica 2020/2021: nel caso in cui non vi sia stata una precedente iscrizione lo scorso anno, procedere ad una nuova iscrizione.  

Il costo del servizio è indicato nella delibera G.C. 265/2019 scaricabile all’interno della sezione "servizi on line". 

FASCE FISSATE IN BASE ALL’INDICATORE SITUAZIONE ECONOMICA (ISEE):  si invitano tutte le famiglie a munirsi di attestazione ISEE MINORI per poter ottenere gli abbattimenti consentiti sulle tariffe.

 Per l’a.s. 2020/2021 non sarà necessario l’utilizzo del badge. La rilevazione delle presenze avverrà in modalità informatizzata da parte del personale scolastico, che indicherà esclusivamente le assenze del bambino. 

Sarà possibile effettuare il PAGAMENTO dei pasti tramite nuova procedura di pagamento PagoPA, in un apposito canale online (l’informativa completa e dettagliata sulla nuova modalità di pagamento verrà pubblicata sul sito internet del Comune). Si chiede cortesemente di NON effettuare le ricariche del badge in possesso dai precedenti anni scolastici.

 L’importo contenuto all’interno del badge (residuo) sarà reso automaticamente disponibile  nella nuova modalità di pagamento (dove sarà possibile consultare l’importo disponibile e l’estratto conto relativo ai pasti).         

Sarà possibile procedere alle procedure di cui sopra e all’invio delle richieste di aggiornamento ISEE e di cessazione, accedendo al sito del comune di Loreto  www.comune.loreto.an.it

In prima pagina è visibile il riquadro "SERVIZI ON LINE". Per ogni ulteriore informazione e precisazione e per ottenere supporto nella compilazione il personale del Settore SERVIZI - Area Servizi Sociali - è a disposizione: 

·  telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00 ai numeri: 071.7505624  - 7505663 

·  tramite e-mail all’indirizzo  servizisociali.loreto@regione.marche.it 

·  presso l’ Ufficio di Promozione Sociale (U.P.S.) - Piazza Garibaldi - Piano Terra - su appuntamento - contattare nei seguenti giorni ed orari:  Lunedì e Mercoledì mattino dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.                                                                                                                                     


martedì 15-09-2020 , settore SERVIZI

Documenti allegati Tipologia File
manuale iscrizioni on lineAllegatoDownload allegato manuale iscrizioni on line.pdf