Reddito di inclusione (REI) Contact Center INPS

reiLo stato di avanzamento della domanda per il reddito di inclusione (ReI) può essere richiesto anche in via telefonica: lo consente, infatti, il nuovo servizio automatico "Stato domanda ReI" che consente all’utente di verificare lo stato della sua domanda del Reddito di Inclusione componendo il numero 803164 gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare.

Tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il ReI e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono quindi contattare il Contact Center INPS ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell’agente virtuale che chiede a quale dei servizi l’utente è interessato, la necessità di consultare una propria domanda. Il servizio automatico chiederà all’utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l’identificativo della pratica presentata. Verranno pertanto comunicati all’utente lo stato di lavorazione della pratica e le informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.

mercoledì 10-10-2018 , Servizi Sociali