Eventi e Manifestazioni - CONTRATTO DI FIUME DEL MUSONE

CONTRATTO DI FIUME DEL MUSONE
martedì 14-11-2017
Luogo LORETO

APPUNTAMENTI:
  • Riunione del Comitato tecnico-scientifico  a Sirolo 15/12/17 - ore 15
  • INCONTRO PUBBLICO - Castelfidardo, sala ex cinema (c/o ufficio tecnico comunale), martedì 19 dicembre, ore 18
illustrazione del C.d.F. e dibattito aperto sui temi del terrtiorio con particolare riferimento ai Comuni di Castelfidardo, Loreto, Osimo e Recanati



Manifesto di intenti

Protocollo d’intesa tra i Comuni

La struttura organizzativa

Depliant Informativo

Questionario informativo sul Contratto del Fiume Musone

Il Contratto di fiume è un processo partecipativo che definisce un progetto integrato di interventi finalizzato ad una corretta gestione delle risorse idriche, alla salvaguardia dal rischio idraulico ed alla valorizzazione del territorio vallivo.
Passo fondamentale è la compilazione del questionario informativo utile a comprendere la percezione attuale dei problemi, i punti di forza e le criticità,  dove intervenire e cosa valorizzare  nel territorio del fiume Musone.
Le indicazioni ottenute con i questionari aiuteranno l’elaborazione dell’analisi conoscitiva e l’individuazione di obiettivi ed azioni concrete.

Il Contratto del Fiume Musone su facebook

Condividi le tue considerazioni, segnala situazioni particolari, problemi, tesori da valorizzare, esperienze, storie e nuove idee per migliorare la qualità dell’ambiente, del territorio e della vita degli abitanti della valle del Musone.

Il sito dei Contratti di fiume della Regione Marche

Documenti:  le fasi del processo di formazione e la struttura organizzativa