Eventi e Manifestazioni - CUSTOMER SATISFACTION

CUSTOMER SATISFACTION
mercoledì 01-06-2016
Luogo COMUNE DI LORETO

COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE

Il 1° giugno 2015 è stata  avviata  la rilevazione di Customer Satisfaction negli uffici comunali le cui Linee di indirizzo sono state definite con Atto del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Municipale N. 45 del 21.05.2015.

I cittadini fruitori dei servizi del Comune sono invitati a compilare, in forma anonima, un  questionario per esprimere il grado di apprezzamento dei servizi erogati dal Comune. Il contenuto delle schede è sostanzialmente orientato alla rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza, rispetto all’accoglienza:

-         logistica (decorosità dei locali e facilità di accesso, chiarezza della segnaletica);

-         comportamentale (cortesia, disponibilità del personale);

-         professionale (capacità di risolvere i problemi segnalati, rapidità nell’esecuzione di servizi, capacità di adeguarsi alle esigenze degli utenti, utilizzo di un linguaggio semplice e chiaro, capacità di accogliere e gestire i reclami)

oltre ad altri elementi quali l’idoneità degli orari di apertura e la completezza e semplicità di consultazione delle informazioni pubblicate sul sito internet del Comune.

Al termine della rilevazione, i risultati dell’indagine vengono analizzati e pubblicati in forma chiara e sintetica sul sito del Comune.

Dalle risultanze dell’indagine conseguono oltre agli elementi per la valutazione del personale anche utili suggerimenti per il miglioramento dei vari aspetti che delineano l’appropriatezza e il gradimento dei servizi

L’indagine di Customer Satisfaction è un’opportunità di confronto positivo con la popolazione (committente e destinatario dei nostri servizi) volto a migliorare la reciproca soddisfazione.


Relazione Indagine di Customer Satisfaction II semestre 2016

Relazione Indagine di Customer Satisfaction I semestre 2016

Relazione Indagine di Customer Satisfaction giugno-dicembre 2015